Indice del forum Ingegneria Online
Forum pubblico di discussione

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[HELP] Immatricolazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Iscrizioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Laendor

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 1:50 pm    Oggetto: [HELP] Immatricolazione Rispondi citando

Salve Very Happy,

Ho urgente bisogno di aiuto per effettuare l'immatricolazione !
So che è tardi, ma non so più cosa fare.... spieghiamo con calma.

Vorrei iscrivermi al primo anno di Ingegneria Informatica On Line e ho compiuto i seguenti passi:

1) Mi sono iscritto al sito, eseguendo la richiesta d'immatricolazione ad Ingegneria On line.

2) Ho ricevuto i dati del mio account per il sito IOL

3) Ho ricevuto l'OK per potermi immatricolare ad Ingegneria Informatica On Line, così ho pagato il bollettino di 100 €

4) Ho confermato i dati del pagamento del bollettino sul sito IOL

4) Cosa devo fare ora per poter effettuare l'immatricolazione all'Università ??? Ho chiamato la segreteria e mi ha chiesto di aspettare una loro conferma, ma adesso è passato un mese !!!

Provo a fare l'immatricolazione, ma mi dice che lo studente non è autorizzato ad iscriversi a nessun corso !!!
Laendor

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il doppio post, ma vi scrivo per dirvi che è tutto OK, quindi non preoccupatevi (e chi si è mosso ? Confused )

Comunque, per evitare che una nuova matricola abbia problemi come i miei, vi elenco le tappe che ho eseguito per ultimare l'iscrizione.

5) Qualora la segreteria non vi abbia sbloccato automaticamente nel totem, chiamare la segreteria e chiedere il permesso per iscriversi ad Ing. On line

6) Andare sul totem e completare l'iscrizione, facendo attenzione al codice del corso (J57 per Ing. Informatica Online)

7) Stampare il foglio d'immatricolazione e i dati del bollettino della prima rata .

Cool Pagare la prima rata ad una qualsiasi Banca di Roma (Attenzione: Non dimenticate di ritirare la ricevuta del pagamento, perchè contiene il codice CTRL e AUTH)

9) Tornare sul totem e convalidare il pagamento con il codice AUTH e il proprio codice fiscale

10) Stampare la convalida del pagamento della rata d'iscrizione, nonchè la convalidazione dell'immatricolazione.

11) Andare in segreteria e consegnare i documenti seguenti:
- 2 Fototessera formato documenti
- Domanda d'immatricolazione, completa di data e firma (per capirci, parlo del foglio contenente i vostri dati personali e del corso che intendete seguire)
- Fotocopia della ricevuta di pagamento della rata d'iscrizione (405 €) e della piattaforma (100 €)
- Convalida dell'immatricolazione (per intenderci, il foglio con il vostro numero di matricola, password per l'accesso al totem)
- Fotocopia di un vostro documento

12) Tornate in segreteria per ritirare l'agognato libretto !

Dovrebbe essere tutto ! Ciao a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Iscrizioni Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: